Villa di 700 mq acquistata a prezzo stracciato: è questo il “Piano Casa” del Ministro Salvini?
- Andrea Casu

- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Che cosa hanno in comune l’opera pubblica più costosa della storia della repubblica e il miglior affare immobiliare dell’anno nella Capitale? Lo stesso Ministro e lo stesso notaio.
Insieme a Anthony Barbagallo abbiamo presentato una interrogazione per chiedere conto al Governo di tutti gli inquietanti interrogativi che le inchieste di Nello Trocchia pubblicate dal Domani stanno portando alla luce.
Quello che però è già evidente è che questo Governo sta regalando agli italiani solo promesse tradite, mentre l’unico “Piano Casa” effettivamente realizzato riguarda il ministro #Salvini e l’acquisto a prezzi stracciati della sua nuova villa. Nella manovra, infatti, non sono previste le risorse necessarie per affrontare l’#emergenzaabitativa, né oggi né nei prossimi provvedimenti.
Se il Governo non avvia una politica seria, concreta e non ideologica sul tema della #casa, le difficoltà delle grandi e delle piccole città resteranno irrisolte. Le chiacchiere stanno a zero: senza investimenti veri non si affronta l’emergenza che pesa su migliaia di famiglie.









Commenti