

In Brasile trionfa Lula: buon lavoro al nuovo Presidente
Lula ha vinto in Brasile. Con la sconfitta di Bolsonaro finisce un'epoca buia: è la vittoria del popolo brasiliano e una notizia straordinaria per chi nel mondo ha a cuore la giustizia sociale, l'ambiente e i diritti delle persone. Buon lavoro, Presidente Lula.


È scomparsa Hannah Goslar, una delle migliori amiche di Anna Frank
È scomparsa all'età di 93 anni Hannah Goslar, una delle migliori amiche di Anna Frank. Si conoscevano sin dai tempi dell'asilo, e prima della morte di Anna, nel febbraio 1945, le due amiche si ritrovarono nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Hanneli, così veniva chiamata da Anna nel suo diario, nel corso della sua vita non ha mai smesso di raccontare la loro amicizia e l'orrore della Shoah. Riposi in pace. Non la dimenticheremo.


L'omaggio a Giacomo Matteotti nel giorno del centenario della marcia su Roma #28ottobre
A 100 anni dalla #MarciasuRoma siamo a Lungotevere Arnaldo da Brescia al fianco di Enrico Letta per rendere omaggio insieme a #GiacomoMatteotti che ha avuto il coraggio di dare la vita per difendere la democrazia nel momento più buio. Il nostro #28ottobre comincia qui.


Il ricordo di Enrico Mattei nel sessantesimo anniversario della sua scomparsa
Il 27 ottobre 1962 moriva in un misterioso incedente aereo Enrico Mattei. Un imprenditore, un partigiano, un parlamentare che ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese. Nel 1945 Mattei rifiutò di liquidare l'Agip, l'Azienda Generale Italiana Petroli, per riorganizzarla da zero con un solo grande obiettivo: creare un'impresa nazionale in grado di sostenere i bisogni delle famiglie e lo sviluppo delle piccole-medio imprese a prezzi più bassi di quelli impost


Opposizione nell'interesse del Paese: il discorso di Enrico Letta alla Camera
Nel luglio del '21 a Sarzana. Vi fu un tentativo, una prova della marcia su Sarzana e venne bloccata dal Sindaco e dal capitano dei Carabinieri. Bloccarono le squadracce guidate da quello che sarà l'assassino di Matteotti, fecero il loro dovere e in loro memoria e seguendo il loro esempio voi fate il vostro dovere come governo e noi come opposizione nell'interesse superiore dell'Italia e del nostro Paese. Enrico Letta