top of page

Vietare manifestazione per anniversario Fasci di Combattimento: presentata interrogazione PD

L'ANPI Provinciale di Roma, Sez. "M. Abruzzese e V. Mallozzi" di Anzio-Nettuno, ha denunciato che il 25 marzo, presso il Campo della Memoria di Nettuno, si svolgerà una iniziativa per commemorare l’anniversario del 23 marzo 1919, data in cui furono fondati i Fasci di combattimento da Mussolini.


Il sito di chiara matrice fascista “Azione Tradizionale” riporta come “l’occasione sarà dedicata anche alla celebrazione dei trent’anni del Campo, sacrario dove riposano i Leoni del Barbarigo ed i giovani eroi che difesero Roma dallo sbarco angloamericano”


Non possiamo permettere che Nettuno, città Medaglia d’Oro al Merito Civile per le sofferenze subite dalla popolazione durante l’occupazione nazifascista e per il contributo offerto alla Lotta di Liberazione, sia teatro di una manifestazione che rievoca il passato più nero.


Per questo abbiamo presentato un’interrogazione come Partito Democratico per chiedere al Governo di valutare un tempestivo intervento al fine di non consentire l'iniziativa di matrice neofascista che calpesta i principi della Costituzione e viola la legislazione vigente in materia di divieto delle manifestazioni fasciste.


Il fascismo non è un'opinione, è un crimine.


Sempre.



Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page