
Roma in movimento: verso una società più connessa, accessibile e sostenibile
- Andrea Casu
- 8 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Roma in movimento: verso una società più connessa, accessibile e sostenibile.
Insieme Eugenio Patanè, Giovanni Zannola, Ilaria Piccolo, Enzina Fasano, Roberto Bastevole, Gabriele Vernucci e con Mario Sala, per fare il punto sulle iniziative che stiamo portando avanti a tutti i livelli per garantire il diritto alla mobilità nella Capitale e nel Paese in una partecipatissima iniziativa della Festa dell’Unità Roma.
Anche il DL Infrastrutture in discussione alla Camera, ha dimostrato ancora una volta che questo Governo pensa solo a provvedimenti spot inutili e dannosi come il progetto del ponte sullo Stretto, ma ignora i trasporti come servizio alle persone. Avevano addirittura provato ad aumentare i pedaggi autostradali, ma almeno su questo siamo riusciti a smascherarli e fermarli.
Mentre Meloni e Salvini provano a scaricare la crisi del trasporto pubblico locale sulle amministrazioni locali e sull’aumento delle tariffe per gli utenti, continuiamo a batterci per potenziare il fondo nazionale TPL e rispondere ai crescenti bisogni e alle difficoltà di lavoratrici e lavoratori, passeggeri e pendolari.
Grazie al PD Roma, ai GD Roma, ai militanti impegnati ogni giorno e a tutte e a tutti i partecipanti, per aver dimostrato che a Roma la battaglia per il diritto alla mobilità è una vera priorità politica. E un grande impegno che vogliamo portare avanti insieme.

Commenti