Inchiesta su Istituto San Michele: risposta sconcertante del Governo Meloni a interrogazione PD
- Andrea Casu

- 16 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 23 dic 2025
Spartizione di potere e gestione opaca di incarichi, progetti fantasma, consulenze e appalti dove potrebbero essere coinvolti esponenti di Fratelli d’Italia: l’inchiesta di Fanpage.it sull’Istituto romano di San Michele sta mettendo in luce un quadro inquietante.
Parliamo della più grande azienda pubblica per i servizi alla persona del Lazio e della seconda in Italia. Non può essere messa in mano a fedelissimi e amici, gestita a fini personali.
Per questo abbiamo subito presentato un’interrogazione insieme a Gian Antonio Girelli, Ilenia Malavasi, Michela Di Biase, Marianna Madia, Claudio Mancini, Roberto Morassut, Matteo Orfini, Patrizia Prestipino e Nicola Stumpo. Ed è sconcertante la risposta ricevuta oggi in Commissione, in cui il Governo si è limitato a richiamare le norme generali, senza dire nemmeno una parola sulla vicenda.
Ignorare quanto sta emergendo significa sostenere un sistema intollerabile e senza regole, che danneggia i cittadini del Lazio e colpisce servizi essenziali. Per questo abbiamo sollecitato il Governo a smettere di fare finta di non vedere e prendere una posizione netta.
Di certo, come Partito Democratico, non ci fermeremo.
Per rivedere il Question Time ➡️ https://youtu.be/EkniLPmnpY8?si=9AbGkcIAZDk7AFZL









Commenti