top of page

In Piazza San Giovanni al fianco della CGIL nazionale insieme alla delegazione del Partito Democratico contro una manovra che colpisce i lavoratori

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

In Piazza San Giovanni al fianco della CGIL nazionale insieme alla delegazione del Partito Democratico. La propaganda non basta più a nascondere la sofferenza del Paese, e questa straordinaria mobilitazione lo dimostra chiaramente.


Sentiamo tutta la responsabilità di portare in Parlamento la voce di chi ha scelto di manifestare contro una manovra che colpisce i lavoratori, togliendo molto più di quanto dà.


Il Governo Meloni ha fallito su tutto, anche nei settori che aveva dichiarato di voler proteggere, come quello della sicurezza, dimenticando completamente interventi a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori delle forze dell’ordine. Non solo procede con tagli indiscriminati a enti locali, trasporti, sanità, casa, scuola e cultura, ma non rispetta nemmeno gli impegni che loro stessi avevano sottoscritto negli ultimi mesi.


Sono infatti scomparsi i fondi per il rinnovo dei contratti degli autoferrotranvieri firmati a marzo, così come quelli necessari per completare la Metro C – risorse che avevamo previsto insieme con gli emendamenti approvati nell’ultima legge di bilancio – e per altre opere fondamentali per garantire il diritto alla mobilità e la sicurezza sulle nostre strade.


Marta Bonafoni Gianni Cuperlo Arturo Scotto Annalisa Corrado Nicola Zingaretti



ree
ree

 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page