top of page

Guida autonoma. Schierare l’Italia in prima fila

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 15 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

L’evoluzione nella guida autonoma è una questione industriale, sociale e geopolitica cruciale. In questo grande cambiamento epocale, Italia ed Europa non possono rinunciare a giocare un ruolo da protagonisti.


A Milano, durante l’evento “Guida autonoma. Schierare l’Italia in prima fila” promosso dall’europarlamentare Pierfrancesco Maran, i Sindaci per la sperimentazione della guida autonoma hanno lanciato un appello che va proprio in questa direzione.


Serve un salto di qualità nel dibattito pubblico, unire le eccellenze nella ricerca, concentrare fondi e investimenti nazionali ed europei su progetti più grandi, e diventare leader nella creazione di campioni europei capaci di competere nel mondo. Tutto senza mai dimenticare di coinvolgere sindacati e lavoratori per difendere posti di lavoro di oggi e di domani.


Solo così potremo essere totalmente indipendenti da tecnologie e servizi che ci saranno venduti da chi, già adesso, sta dimostrando più coraggio e determinazione nel cimentarsi con la complessità di questa sfida.


Grazie a Pierfrancesco Maran per avermi invitato e per aver portato in Italia un confronto così importante, occasione preziosa per immaginare come costruire insieme il futuro della mobilità.


ree

 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page