
Feste dell’Unità 2025: insieme per il diritto alla mobilità
- Andrea Casu

- 2 set
- Tempo di lettura: 1 min
Continua il nostro viaggio attraverso l’Italia per ribadire che il diritto alla mobilità e il trasporto pubblico locale sono assolute priorità e devono essere al centro dell’agenda politica.
Meloni e Salvini al Governo ignorano la grave crisi dei trasporti e le difficoltà che i affrontano quotidianamente passeggeri e lavoratori. Noi no. Nei prossimi giorni ci aspettano importanti momenti di incontro e confronto a partire dalla Festa nazionale tematica trasporti e infrastrutture a Livorno per poi raggiungere Alessandria, la Festa nazionale dell’Unità di Reggio Emilia e Terni.
Tappa dopo tappa, vogliamo portare avanti sul territorio l’impegno per una mobilità efficiente, sicura e sostenibile per cui il Partito Democratico si batte ogni giorno in Parlamento.
Ci vediamo qui:
📌 Martedì 2 settembre – Rotonda d’Ardenza • Carlo Azeglio Ciampi, Livorno – Festa Nazionale dell’Unità tematica infrastrutture e trasporti:
- Ore 18.00: “Stragi d’Italia, infrastrutture di verità. Per non dimenticare, mai"
- Ore 21.00: "Mobilità integrata e trasporto pubblico. Accessibilità, qualità e diritto alla mobilità"
📌 Giovedì 4 settembre, ore 18.00 - Soms di Alessandria: “Alessandria e ferrovie. Tra promesse e realtà"
📌 Venerdì 5 settembre, ore 18:45 - Iren Green Park, Reggio Emilia - Festa nazionale dell’Unità: "Unità in movimento: diritto alla mobilità e al trasporto pubblico"
📌 Sabato 6 settembre, ore 11.00 – Parco Cardeto, Terni – Festa de L’Unità Provinciale e Comunale: "Innovare il trasporto regionale: soluzioni per minimizzare disagi e potenziare l’efficienza delle linee ferroviarie"



















Commenti