
Festa dell’Unità metropolitana di Venezia
- Andrea Casu
- 28 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Quello appena concluso è stato un weekend intenso, dedicato a portare nel territorio del Veneto le iniziative del Partito Democratico sul trasporto pubblico, il diritto alla mobilità e la proposta di legge frutto del lavoro del coordinamento circoli trasporti che abbiamo presentato insieme alla Segretaria Elly Schlein e ad Antonio Misiani per garantire il trasporto gratuito agli studenti e il diritto a rientrare a casa dei fuorisede.
Al fianco del coordinatore nazionale dei circoli trasporti Antonio Casella ho partecipato alla splendida Festa dell’Unità Metropolitana di Venezia a Marcon ribadendo tutte le responsabilità di Meloni e Salvini nella crisi del Trasporto Pubblico Locale e nel mancato aumento del Fondo Nazionale per il TPL, di almeno 800 milioni di euro.
Il Governo continua a ignorare il grido di dolore delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, alle prese con sempre più aggressioni e difficoltà. Ma l’alternativa esiste e combatte per cambiare e rispondere con più risorse ai tagli ai servizi che stiamo subendo.
Grazie a tutti i partecipanti per questo nuovo e importante momento di confronto e militanza insieme al consigliere regionale Jonatan Montanariello, alla presidente del Pd Venezia Monica Sambo, al segretario Antonio Panebianco insieme a Eleonora Martellotti e a tutto il Circolo Mobilità e Trasporti del PD Venezia.
Non ci fermeremo qui.
Continueremo a batterci insieme a tutti i livelli per una una mobilità finalmente sicura efficiente e sostenibile per tutte e per tutti.

Commenti