DDL Concorrenza: Governo sbaglia ancora su NCC, dehors e autostrade
"Ci troviamo difronte a un ddl debole riguardo alla rimozione degli ostacoli regolatori dell'apertura dei mercati, la promozione della concorrenza, la tutela dei consumatori e insufficiente per le aspettative di famiglie. Il governo resta sordo davanti a miglioramenti richiesti dal Pd sulla messa a gara delle concessioni autostradali ed è totalmente insufficiente sui dehors, dove assistiamo alla proroga per un altro anno dei provvedimenti emergenziali e si elimina il principio dell'assunzione di responsabilità da parte di sindaci e amministrazioni locali".
Così il deputato dem, Andrea CASU, vicepresidente in Commissione Trasporti alla Camera intervenendo sulla legge per il mercato e la concorrenza.
"Sul tema del trasporto pubblico non di linea ancora una volta si spreca l'occasione per sanare le ingiustizie nelle sanzioni e garantire un servizio pubblico più efficiente al servizio di tutti i cittadini. Il governo getta la maschera e dimostra ancora una volta come l'obiettivo non sia affatto contrastare l'abusivismo ma rendere letteralmente impossibile il
lavoro da parte di migliaia di operatori del settore NCC che chiedono solo di poter lavorare onestamente e invece si scontrano quotidianamente con interventi punitivi e persecutori da parte dell'attuale governo come abbiamo visto con l'assurdo obbligo dell'attesa dei 20 minuti tra un servizio e l'altro" conclude CASU.
Video intervento ➡️
Comments