top of page

Concorso per dirigenti scolastici 2017: Ministro Valditara intervenga subito per sanare ingiustizia

Dopo aver già sollevato la questione a giugno 2023, sono tornato a chiedere al Ministro Valditara, che a distanza di oltre un anno non ha ancora risposto alla nostra interrogazione, di intervenire subito per correggere l'ingiustizia verificatasi nel concorso per dirigenti scolastici del 2017.


A seguito delle criticità emerse e dei ricorsi successivi, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, infatti, aveva previsto un corso intensivo e una prova finale per i candidati ricorrenti. Tuttavia, nonostante esistessero due categorie di ricorrenti (quelli che avevano superato la sola prova preselettiva e quelli che avevano superato anche la prova scritta e, successivamente, anche la prova orale nel concorso riservato) è stata creata un'unica graduatoria che le comprende entrambe.


Ciò rappresenta un chiaro svantaggio per tutte e tutti quei candidati che, nonostante abbiano superato tre prove, completando interamente la procedura concorsuale, non hanno ricevuto alcuna precedenza rispetto a chi ha sostenuto solamente la prova preselettiva iniziale. Per questo motivo, non ci arrendiamo e continuiamo a sollecitare il Ministro Valditara affinché intervenga subito, per riconoscere il merito e correggere questa palese ingiustizia, tenendo conto della diversità delle prove a cui sono stati sottoposti i due gruppi di ricorrenti.




Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page