
Basta fermate fuorilegge in Molise: Governo intervenga per garantire la sicurezza di passeggeri e lavoratori
- Andrea Casu

- 18 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Otto mesi fa, insieme ai colleghi Marco Sarracino, Anthony Barbagallo, Valentina Ghio e Marco Simiani, abbiamo presentato un’interrogazione sulle fermate fuorilegge del trasporto pubblico in Molise. Fermate che ogni giorno mettono a rischio la sicurezza di passeggeri e lavoratori, in totale spregio al Codice della Strada.
Dopo tutto questo tempo, il Governo ci ha finalmente risposto.
Nella risposta, però, non solo sono state confermate tutte le preoccupazioni denunciate a livello nazionale e locale, grazie all’interpellanza dei consiglieri del PD Molise Alessandra Salvatore, Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli, ma non è stata nemmeno indicata una data per completare gli interventi di messa in sicurezza.
Nessuna parola neanche per gli autisti, costretti a effettuare fermate che non dovrebbero esistere e a subire multe, sanzioni e decurtazioni di punti sulla patente. Una situazione paradossale, denunciata con coraggio più volte dalle forze sindacali.
Non ci stiamo.
Come Partito Democratico, in Molise e a Roma continueremo a chiedere a Governo e Regione di intervenire immediatamente per mettere fine a questa situazione pericolosa, perché il diritto alla sicurezza non può essere calpestato dall’indifferenza di chi finge di ignorare la gravità del problema.









Commenti