Approvati emendamenti PD nella Legge di Delegazione Europea: grazie agli scorrimenti si risparmia, Governo ascolti le nostre richieste
- Andrea Casu

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Siamo riusciti a far entrare lo scorrimento delle graduatorie anche nella legge di delegazione europea.
È un piccolo segnale, perché gli emendamenti che abbiamo presentato e che sono stati approvati riguardavano due concorsi per il reclutamento rispettivamente di sole 5 unità e di 8 unità per il potenziamento delle strutture amministrative del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Si tratta però di un potenziale grandissimo risparmio per le casse dello Stato, se è vero che, secondo la relazione tecnica del Governo, questi “mini” concorsi ad esempio sarebbero costati rispettivamente 120.000 euro e 180.000 euro.
Come Partito Democratico, stiamo continuando, legge dopo legge, emendamento dopo emendamento, interrogazione dopo interrogazione, a porre il tema di come valorizzare tutte le energie immediatamente disponibili per rinnovare e rafforzare la Pubblica Amministrazione e le Forze dell’Ordine.
In tante occasioni, come questa, lo scorrimento delle graduatorie o il passaggio diretto di personale tra amministrazioni pubbliche può essere la scelta più utile e vantaggiosa: quanto potremmo risparmiare se questo principio semplice ma efficace venisse applicato sempre? E quante volte potremmo avere persone pronte a lavorare già da subito senza dover sprecare tempo e ulteriori risorse per reclutarle?








Commenti