top of page
Cerca

Al Consiglio Regionale del Lazio per firmare la proposta di legge di iniziativa legislativa popolare per l’“istituzione del servizio di assistenza psicologica primaria”

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

In Italia, 16 milioni di persone hanno problemi di salute mentale, e nel Lazio 1,5 milioni soffrono di disturbi mentali.


Si tratta di una vera e propria emergenza, soprattutto tra i più giovani, che per la mancanza di professionisti e servizi pubblici non viene affrontata adeguatamente e che costringe tante e tanti cittadini a rivolgersi ai privati.


Per questo anche io ho aderito alla proposta di legge di iniziativa legislativa popolare per l’“istituzione del servizio di assistenza psicologica primaria” a prima firma della Consigliera regionale del Partito Democratico, Sara Battisti che abbiamo presentato lunedì mattina in Consiglio Regionale insieme a Mario Ciarla, Daniele Leodori, Marta Bonafoni, Adriano Zuccalà, Marietta Tidei, Alessandra Zeppieri, Claudio Marotta, Michela Califano, Emanuela Droghei, Eleonora Mattia, Salvatore La Penna, Rodolfo Lena, Enrico Panunzi, Massimiliano Valeriani, Paolo Ciani, Cecilia D’Elia, Matteo Orfini, Filippo Sensi e Kevin Bernardini.


Insieme abbiamo deciso di mettere la nostra firma e tutto il nostro impegno per garantire accesso universale, gratuito e capillare al supporto psicologico di base a tutte le cittadine e cittadini del Lazio. Ora, dopo il via libera del Consiglio regionale partirà la raccolta firme, e sarà fondamentale il contributo di ognuno di noi per trasformare finalmente questa proposta in legge.



 
 
 

Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page