top of page

Voto fuori sede: per fare domanda c’è tempo fino al 5 maggio

Voto #fuorisede: per fare domanda c’è tempo fino al 5 maggio.


Alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno per la prima volta studentesse e studenti “fuori sede” avranno la possibilità di votare nelle città universitarie senza la necessità di tornare nei propri comuni di residenza.


Purtroppo, sono ancora esclusi coloro che risiedono fuori sede per ragioni di lavoro o salute, ma dopo anni di battaglie di Voto Dove Vivo e del Partito Democratico un passo in avanti importante per combattere l’astensionismo e coinvolgere tante e tanti giovani che avranno un ruolo decisivo nel disegnare il futuro dell’Europa che verrà.


Ma attenzione, la domanda deve essere tassativamente presentata entro domenica 5 maggio 2024 al Comune di residenza, includendo al modulo scaricabile dal sito del Ministero dell’Interno al link https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2024-04/circ-dait-027-servelet-05-04-2024-all1.pdf, la copia di un documento d’identità, la copia della tessera elettorale e la copia di un certificato di iscrizione agli studi.



Per rivedere il mio intervento in Aula sulla necessità di consentire a tutte le persone fuori sede di esercitare sempre il diritto al voto ➡️ https://youtu.be/f8dmNj127FY?si=QqAWP4iMfuDe3mpb





Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page