top of page

Trasporto e territorio: in Calabria per una settimana decisiva in vista delle elezioni del 5 e 6 ottobre

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 29 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo Ventotene, due intense giornate in Calabria per aprire una settimana decisiva in vista delle elezioni del 5 e 6 ottobre.


Una grande occasione anche per continuare a portare avanti su tutto il territorio nazionale la mobilitazione per sostenere la proposta di legge che abbiamo presentato insieme alla Segretaria Elly Schlein e Antonio Misiani, frutto del lavoro del Coordinamento nazionale dei Circoli della Mobilità del PD, per garantire il trasporto pubblico locale gratuito agli studenti e il diritto di tornare a casa dei fuorisede.


Abbiamo iniziato ad Acri insieme ad Anna Ascani, Pino Capalbo e Ines Straface con un partecipatissimo incontro dedicato a “rasporto e Territorio”, per poi proseguire questa mattina a Lamezia Terme con una conferenza stampa sul tema insieme ad Amalia Cecilia Bruni, Fabrizio Muraca, Rosario Piccioni, Stefano Capriglia e Lidia Vescio.


In un’Italia sempre spaccata in due, la crisi del trasporto pubblico locale è una grande emergenza nazionale che in Calabria è ancora più drammatica con autobus che funzionano solo d’inverno e treni che cambiano orari e si fermano d’estate. Una situazione inaccettabile che penalizza pendolari, lavoratori, turisti e soprattutto tante e tanti studenti e le loro famiglie che vedono insieme aumentare il costo dei biglietti e scendere la qualità dei servizi, costringendo ogni giorno più persone a muoversi con la macchina e rendere il traffico sempre più insostenibile.


Dobbiamo cambiare rotta.


Mentre Meloni, Salvini e presidenti di Regione come Occhiuto preferiscono nascondere la testa sotto la sabbia, come Partito Democratico continuiamo il nostro impegno, a ogni livello, per garantire il diritto alla mobilità e rendere più giusto il futuro del nostro Paese. Un futuro che in Calabria può cominciare già il 5 e 6 ottobre, votando Pasquale Tridico come Presidente della Regione.



ree

 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page