top of page

Molestie, al flash mob organizzato da Intergruppo Donne Camera e Differenza Donna sotto Montecitorio

Non vogliamo subire neanche un secondo.


Ogni molestia è sempre violenza e non deve durare nemmeno un istante, quando si parla di violenza è assurdo considerare i “secondi” come nella sentenza che nei giorni scorsi ha assolto un uomo dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una minorenne.


Per questo motivo, per manifestare a lei e a tutte le vittime di violenza totale vicinanza, sostegno e solidarietà come Intergruppo per le Donne, i Diritti e le Pari Opportunità oggi siamo scesi in piazza di fronte a Palazzo Montecitorio al fianco di Differenza Donna per ribadire che ogni singola azione contro la propria volontà è sempre una violenza.


Abbiamo anche presentato una proposta di legge specifica per connotare le molestie sessuali e le molestie sessuali sul luogo di lavoro e, proprio perché non esiste un tempo “giusto” per denunciare, estendere il termine concesso alla vittima per presentare querela dagli attuali 12 mesi ai 36 mesi.


È una battaglia di civiltà che dobbiamo combattere insieme, ogni giorno, e nella quale noi uomini dobbiamo essere protagonisti.


Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page