top of page

Mobilità che unisce, sviluppo e progresso che cresce: importante momento di confronto sui trasporti in Umbria

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 19 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Mobilità che unisce, sviluppo e progresso che cresce.


A Perugia, al fianco della CGIL Umbria, abbiamo aperto l’assemblea con un toccante minuto di silenzio per tutte le vittime del grave incidente ferroviario avvenuto in Andalusia. Un gesto di cordoglio e di vicinanza ai familiari, ai feriti e a tutto il popolo spagnolo colpito da questa immane tragedia.


Grazie alla Filt Cgil Umbria per aver voluto e costruito questa giornata. Grazie al segretario nazionale Stefano Malorgio e regionale Ciro Zeno, alla Presidente Stefania Proietti, all’assessore Francesco De Rebotti e alla Sindaca Vittoria Ferdinandi, al Presidente della Provincia Massimiliano Presciutti insieme a Marco Damiani, Emilio Giacchetti e Lisa Malfatto, e alle tantissime lavoratrici e lavoratori che hanno partecipato.


Oggi abbiamo firmato il “Patto per l’Amore dei Trasporti in Umbria”, un accordo politico e umano concreto che nasce dalle battaglie del sindacato per unire tutti i livelli istituzionali e rinnovare il nostro quotidiano impegno parlamentare, al fianco della vicepresidente Anna Ascani, insieme a Emma Pavanelli, Elisabetta Piccolotti, Walter Verini e tutti i parlamentari umbri. Un’iniziativa per continuare a batterci e difendere insieme il diritto alla mobilità di pendolari, studenti e lavoratori, che ogni giorno pagano il prezzo di ritardi, cancellazioni e servizi che non funzionano, in una Regione dove la mobilità diventa sempre più insostenibile.


Solo attraverso una grande battaglia nazionale per rafforzare il trasporto pubblico locale potremo mettere in campo le risorse e gli strumenti necessari a risolvere anche i problemi che colpiscono l’Umbria.


Per questo continueremo ad andare avanti, senza mai fermarci.



 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page