
In Italia con Meloni e Salvini per i trasporti solo tagli e biglietti più cari
- Andrea Casu

- 17 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
In Spagna Pedro Sánchez lancia un abbonamento unico nazionale che permette ai giovani di muoversi con 30 euro in tutto il Paese, in Italia Meloni e Salvini continuano a tagliare sul Trasporto Pubblico Locale, scaricando il proprio fallimento sui sindaci, costretti a ridurre le corse o aumentare i prezzi dei biglietti.
Mentre sul caro voli il governo resta fermo, tantissime persone che non possono permettersi il biglietto sono costrette a non poter trascorrere il Natale insieme alla propria famiglia.
Noi continuiamo a batterci insieme alla Segretaria Elly Schlein, al fianco di Sindaci, lavoratrici e lavoratori, pendolari e imprese per garantire, attraverso i nostri emendamenti alla manovra e alle proposte di legge che abbiamo presentato, anche in Italia il pieno diritto di spostarsi a tutte e tutti.
Come ci dimostra l’esperienza spagnola, quando c’è la volontà politica si possono fare scelte concrete a favore delle persone. Perché il diritto alla mobilità è un diritto fondamentale e una priorità per il Partito Democratico. E Meloni e Salvini non possono continuare a ignorarlo, a scapito di chi ogni giorno affronta disagi e disservizi.









Commenti