top of page

Il Ministro Salvini scrive un Codice della Strada che guarda al passato più che al futuro della mobilità

Il Ministro Salvini invece di potenziare il #trasportopubblicolocale in crisi utilizzando almeno in parte i 22 miliardi di euro che spendiamo ogni anno in sussidi ambientalmente dannosi scrive un codice che guarda al passato non al futuro della mobilità.


Il Governo non raccoglie l’appello dei familiari delle vittime sulla strada, non affronta il grande tema della velocità e del rispetto dei limiti, non introduce dispositivi per salvare le persone uccise per gli angoli ciechi dei mezzi pesanti, porta invece avanti una assurda crociata contro i poteri dei Sindaci, contro la ciclabilità e la mobilità sostenibile. Le poche cose buone, sono frutto dell’approvazione di nostri emendamenti come per la sospensione immediata della patente per chi guida usando lo smartphone.


Se tutta Europa sta andando nella direzione opposta non è in atto un complotto contro l’Italia, sono Meloni e Salvini che stanno sbagliando strada.


Grazie Lottie Limb e Euronews Green per aver portato all'attenzione internazionale tutte le contraddizioni di una riforma del #codicedellastrada sbagliata e lontana dalle esigenze delle cittadine e dei cittadini.


Per leggere “Is Italy’s new road law really going to make people safer? Activists call out anti-green agenda” ➡️ https://www.euronews.com/green/2024/03/23/is-italys-new-road-law-really-going-to-make-people-safer-activists-call-out-anti-green-age




Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page