
Garantire maggiore sicurezza sulle strade è una priorità per la sinistra: servono assunzioni e lo scorrimento delle graduatorie nella Polizia
- Andrea Casu
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Per rendere più sicure le nostre città e comunità dobbiamo sostenere concretamente le Forze dell’Ordine e, allo stesso tempo, garantire risposte sociali adeguate per affrontare realmente i problemi di cui la destra non si sta occupando.
Questa è la priorità per la sinistra.
Mentre il governo Meloni si dimostra solo a parole “amico” della Polizia buttando soldi nella propaganda, come Partito Democratico ci siamo battuti in Parlamento per ottenere subito le assunzioni e lo scorrimento delle graduatorie ferme, come nei concorsi per vice ispettori e allievi agenti.
Non possiamo garantire la sicurezza se mancano 20.000 agenti sulle strade, con 4.000 che vanno in pensione ogni anno, e con l’aumento dei contratti che copre solo un terzo dell’inflazione.
Servono subito nuove energie e risorse.
Per questo portiamo avanti il nostro impegno a sostegno delle Forze dell’Ordine e della sicurezza pubblica, perché siamo e continueremo a essere sempre al fianco delle donne e degli uomini in divisa, per garantire ogni giorno maggiore sicurezza a tutte e tutti i cittadini.

Commenti