Forza Montespaccato!


Oggi pomeriggio, per il preliminare di Coppa Italia Serie D, il Montespaccato affronterà in trasferta l’Atletico Fiuggi. Si apre una nuova stagione importante per la squadra, che da quest'anno sarà anche femminile, e per tutto il quartiere, che ha lottato insieme alle istituzioni per restituire alla comunità lo storico campo di Via Stefano Vaj.

Qui a Montespaccato, per la prima volta nel Lazio, una polisportiva sottratta ad un clan mafioso è stata data in gestione ad un ente pubblico. E oggi grazie alla straordinaria intuizione di Nicola Zingaretti e l'incessante lavoro di Massimiliano Monanni e tutta la grande squadra del Montespaccato Calcio, questa esperienza non è solo motivo di grande orgoglio per tutto il territorio ma anche un modello da seguire per la Capitale e per il Paese.

Lo sport non è solo uno degli strumenti più potenti di inclusione, integrazione, riscatto, crescita. È anche un'arma straordinaria per vincere la battaglia contro le mafie.

L’altra sera è stata per me una grande emozione prendere parte alla manifestazione “Il Quartiere si incontra” promosso dall’Asilo Savoia e dalla Regione Lazio nata per diffondere presso la cittadinanza il modello di collaborazione tra amministrazioni pubbliche, terzo settore e comunità civiche frutto del programma “Talento & Tenacia Crescere nella Legalità”.

Oggi e per tutto il campionato, forza ragazzi e forza ragazze!

Nelle Istituzioni e in Parlamento continueremo ogni giorno a batterci al vostro fianco perché questa partita la possiamo vincere solo insieme.

Per Roma. E tutti noi.

Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square