
Emergenza sicurezza: il Governo ha dimenticato vice ispettori e allievi agenti
- Andrea Casu

- 14 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Anche durante il Question Time per il Ministro Piantedosi non c’è spazio per la realtà né per quello che il Governo Meloni dovrebbe fare subito per fermare l’aumento di scippi, aggressioni e rapine, a partire dallo scorrimento integrale delle graduatorie dei vice ispettori e degli allievi agenti, necessari a colmare le gravi carenze d’organico della Polizia di Stato.
In risposta all’interrogazione presentata insieme a Simona Bonafè, Matteo Mauri, Gianni Cuperlo, Federico Fornaro, Andrea De Maria, Valentina Ghio e Sara Ferrari, il Ministro ha parlato di numeri, risorse e nuove assunzioni. La realtà, però, è ben diversa: negli anni del Governo Meloni a fronte dei pensionamenti e delle crescenti necessità la presenza di forze dell’ordine sul territorio è diminuita, mentre alcuni gravi reati continuano a crescere.
Non possiamo accettare l’ennesimo racconto di chi vuole cancellare un enorme fallimento.
Come Partito Democratico continueremo senza sosta a chiedere al Governo di abbandonare la solita, irresponsabile propaganda, e di occuparsi seriamente delle forze dell’ordine che servono a rendere immediatamente più sicure le nostre strade.









Commenti