Disagi Trasporti: Salvini si scusi per aver mandato in fumo le vacanze di migliaia di italiani
Il Governo sta mandando in fumo l'estate degli italiani. Treni in ritardo, taxi introvabili e voli cancellati: l'emergenza #trasporti è iniziata prima di agosto e la responsabilità è tutta del Ministro Salvini, che in questi mesi ha preferito farsi fotografare durante le inaugurazioni dei cantieri invece di pensare alle conseguenze che tutti i lavori in contemporanea avrebbero avuto sulla mobilità delle persone.
Anzi, è stata lanciata una campagna come la “Summer Experience” proprio per incentivare l’uso dei treni durante le vacanze, nonostante molti treni fossero destinati a non poter partire o a subire ritardi a causa dei lavori già programmati. Gli interventi, oltre a non essere stati adeguatamente comunicati, sono stati concentrati nella stagione turistica, senza tenere conto che molte più persone, rispetto al passato, scelgono il treno per spostarsi anche in estate.
Invece di spiegare in Parlamento come intende affrontare la crisi, il Ministro dei Trasporti continua ad evitare il confronto e convoca solo adesso un tavolo al ministero per affrontare i disagi del trasporto aereo e della rete ferroviaria.
Ma ormai è troppo tardi.
Salvini deve scusarsi con le cittadine e cittadini che hanno subito immensi disagi, e fornire risposte chiare, diverse da quelle date finora, perché non può ignorare ancora la crisi che cittadini, pendolari e turisti stanno vivendo ogni giorno.
Grazie Giulia Casula Fanpage.it. Per leggere l’intervista completa ➡️ https://www.fanpage.it/politica/disagi-trasporti-casu-pd-salvini-si-scusi-per-aver-mandato-in-fumo-le-vacanze-di-migliaia-di-italiani/
Comments