top of page

Dalla Festa nazionale dell'Unità rinnoviamo il nostro impegno per il diritto alla mobilita: contro il governo di Meloni e Salvini che spacca l'Italia e ignora la crisi dei trasporti

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 14 set
  • Tempo di lettura: 1 min

Oggi più che mai il Partito Democratico è impegnato a ogni livello per garantire un diritto fondamentale ma troppo spesso dimenticato dal dibattito pubblico, che riguarda tutte e tutti noi: il diritto alla mobilità.


Un impegno collettivo, un lavoro di squadra guidato dalla Segretaria Elly Schlein e portato avanti insieme ai gruppi parlamentari, ai nostri eletti sul territorio, ai Circoli della Mobilità del PD e ai Giovani Democratici.


Non possiamo permettere che il nostro Paese si spacchi sempre di più, non solo tra Nord e Sud, ma anche in ogni singola regione e provincia, tra centri e aree interne e periferiche, tra chi ha accesso a trasporti sempre più efficienti e moderni e chi resta tagliato fuori.


Mentre Meloni e Salvini ignorano la crisi del trasporto pubblico locale e le difficoltà di studenti e lavoratori fuori sede che spesso non possono più permettersi nemmeno di tornare a casa durante le festività, noi, dalla Festa nazionale dell’Unità abbiamo lanciato un messaggio forte e chiaro per mettere i trasporti al centro dell’agenda politica, che porteremo sul territorio, durante tutto il prossimo anno politico.


Oggi, domenica 14 settembre, con l’intervento della nostra Segretaria alle 17.15 si chiude la Festa nazionale dell’Unità 2025, ma il nostro impegno non si ferma: continueremo a batterci insieme, giorno dopo giorno, dentro e fuori le Istituzioni, per difendere il diritto a una mobilità sicura, efficiente e sostenibile per tutte e tutti.


Vi aspettiamo all’Iren Green Park di Reggio Emilia, a partire dalle ore 17.15, per l’evento di chiusura!



ree

 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page