
Bologna 30 e oltre: i dati dei primi due mesi confermano calo scontri stradali
- Andrea Casu
- 22 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
#Bologna30 e oltre.
I dati dei primi due mesi dimostrano cosa ha già significato il coraggio del Sindaco Matteo Lepore per #Bologna: -19% persone ferite -17% scontri totali, -15% scontri con feriti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
D’altronde se tutte le principali città d’Europa stanno andando da tempo nella stessa direzione non è certo per portare avanti un complotto internazionale contro l’Italia ma per il bene delle proprie comunità.
Spero che Giorgia Meloni e Matteo Salvini riflettano su questi numeri, che ben conoscono i Sindaci delle amministrazioni anche di destra come Olbia o Treviso che hanno avviato lo stesso percorso, e accolgano finalmente l’appello di tutti i Sindaci che si stanno mobilitando per chiedere al Governo di essere finalmente ascoltati e non più ostacolati in materia di riduzione della velocità nelle aree dove è maggiore la presenza di pedoni e ciclisti.
Teniamo fuori la #sicurezzastradale dalla campagna elettorale delle Europee e lavoriamo tutti e tutte insieme per salvare la vita delle persone.

Comments