top of page

Visita Peter Thiel a Roma: Meloni chiarisca se sono previsti incontri o accordi

  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Secondo La Stampa, l’imprenditore statunitense Peter Thiel, uno dei più influenti investitori tecnologici globali e tra i promotori di Palantir Technologies, sarà a Roma dal 15 al 18 marzo per degli incontri riservati. Si tratta di una figura definita il “re della sorveglianza di massa” che non ha mai nascosto la volontà di ampliare la propria influenza anche nei Paesi europei.


Alla vigilia del referendum e in un momento così delicato a livello internazionale, la sua presenza in Italia per quattro giorni non può certo passare inosservata.


Per questo, insieme al collega Peppe Provenzano, Responsabile Esteri, Europa e Cooperazione Internazionale del Partito Democratico, abbiamo presentato un’interrogazione per sapere se siano previsti incontri ufficiali o istituzionali con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni o con membri dell’esecutivo e se amministrazioni pubbliche italiane o società partecipate dallo Stato abbiano rapporti contrattuali, collaborazioni o progetti con società riconducibili a Thiel, a partire da Palantir.


Oggi, in Aula, ho ribadito la nostra richiesta: il Parlamento e i cittadini hanno diritto di sapere. Il silenzio del Governo su questioni così importanti sarebbe già di per sé una risposta molto grave per la direzione che sta prendendo il Paese.





 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page