top of page

Tutto il Paese è stanco di subire ingiustizie: Ministro Zangrillo, è il momento di aprire gli occhi e correggere le scelte sbagliate

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

77.941 cause depositate dai dipendenti pubblici contro la Pubblica Amministrazione nel 2024: +37,5% rispetto al 2023 e +290% rispetto a cinque anni prima.


Sono dati impietosi che oltre generare costi diretti e indiretti, indicano una condizione di lavoro precaria, sottopagata e di diritti non rispettati per tantissime persone, nonché la tragica conseguenza delle scelte sbagliate di questo Governo.


Insieme a Marco Sarracino abbiamo subito presentato un'interrogazione al Ministro Zangrillo durante il Question Time in Aula, per fare luce sul “record” dei contenziosi di questo Ministero.


Non solo non ci ha risposto. Ha dimostrato ancora una volta di non avere consapevolezza della reale condizione della Pubblica Amministrazione in Italia.


Nessuna parola di fronte alle ingiustizie che ci segnalate ogni giorno, mentre continuiamo a lavorare con le nostre proposte, come la legge “sblocca idonei”, per cancellare definitivamente l’assurdo limite del 20%.


È il momento di aprire gli occhi.


Chiediamo un piano straordinario di assunzioni, non parliamo solo di nuovi concorsi ma anche di tutte le proroghe e degli scorrimenti necessari per valorizzare gli idonei nelle graduatorie, in ogni profilo amministrativo, giuridico, contabile e informatico.


Non si può continuare a sbattere la porta in faccia ai precari, né a chi ha studiato e merita di entrare nella Pubblica Amministrazione.


Come Partito Democratico, al fianco della Segretaria Elly Schlein continueremo a portare avanti il nostro impegno per tutte e tutti loro e per costruire un Paese capace di migliorare la qualità di scuola, sanità, giustizia, trasporti, sicurezza ed enti locali, per tutte e tutti i cittadini.


Per vedere il video completo del Question Time ➡️ https://youtu.be/qoc5uu2KI5c?si=8I9WsAsgZgmZMw2m


ree

 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page