
Tassa Meloni di 2 euro sui pacchi extra UE: l’autodazio della destra
- Andrea Casu

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Come avevamo immediatamente denunciato insieme al circolo Pd trasporto merci e logistica, le notizie di stampa confermano oggi che la tassa Meloni di 2 euro sui pacchi online si è già trasformata in un auto dazio imposto dal Governo che sta generando danni notevoli per il settore dell'autotrasporto e della logistica.
L'allarme lanciato su Repubblica spiega bene come agire fuori dal quadro comunitario con una tassa valida solo sul territorio nazionale stia già spostando fuori dai nostri confini l'arrivo dei carichi con oltre 30 voli cargo annullati solo a Malpensa da inizio gennaio. Muoversi da soli e non a livello comunitario insieme a tutto il resto d'Europa si sta rivelando come ovvio un vero e proprio boomerang per l'Italia.
Ora è arrivato il momento che il governo apra gli occhi e faccia un passo indietro, rispondendo immediatamente alle interrogazioni che avevamo depositato oltre un mese fa e ritirando la norma prima che gli ingenti danni che sta già generando diventino incalcolabili.









Commenti