top of page

Taglio fondi tratta Clodio-Farnesina della Metro C: presentati emendamenti PD per chiedere al Governo di mettere subito in sicurezza tutta l’opera e l’intero finanziamento

Il taglio dei finanziamenti per la tratta Clodio-Farnesina della Metro C, inserito nella Legge di Bilancio è un colpo devastante non solo per Roma ma per l’intero Paese, soprattutto in un anno cruciale come quello del Giubileo.


È inaccettabile che, in nome della spending review, vengano cancellati da oggi al 2032 ben 425 milioni di euro già previsti per il completamento di un’opera così importante perché significa di fatto cancellarne una parte fondamentale. Come ha denunciato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri senza la totale copertura pluriennale già prevista infatti la Metro C non potrà arrivare a Farnesina ma dovrà fermarsi a Clodio Mazzini.


Come Partito Democratico siamo pronti a batterci in Parlamento. Oggi, in Commissione Trasporti insieme a Roberto Morassut e tutti i parlamentari del gruppo Deputati PD , avremo la prima occasione per affrontare il tema: abbiamo infatti presentato quattro emendamenti al Bilancio per chiedere al Governo di mettere subito in sicurezza tutta l’opera e l’intero finanziamento.




Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page