top of page

Subito legge per garantire assistenza a tutte le vittime della strada

Garantire a tutte le vittime della strada assistenza e servizi sul territorio utilizzando le risorse destinate dell’RC auto per non lasciare mai sole le persone colpite e le loro famiglie in nessuna fase, dall’assistenza legale alla riabilitazione è una priorità assoluta.


Insieme ai colleghi Ouidad Bakkali Anthony Emanuele Barbagallo Valentina Ghio Roberto Morassut abbiamo presentato a novembre una proposta di legge sul tema e auspichiamo che tutte le forze politiche possano convergere nell’approvazione di un unico testo nei tempi più rapidi possibili.


Abbiamo davanti una emergenza e una necessità. Dobbiamo concludere al più presto l’iter della proposta a prima firma Mauro Berruto salvaciclisti e della nostra iniziativa per sostenere le vittime. E visto che come dimostrano i dati presentati dalle Fondazioni audite oggi in questo caso i fondi ci sono, possiamo subito intervenire per mettere in campo nuovi strumenti concreti per utilizzarli al meglio.


Il mio intervento in Commissione Trasporti durante l’audizione dei rappresentanti della Fondazione Luigi Guccione onlus e della Fondazione Michele Scarponi onlus ▶️



Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page