top of page

Subito deroga bonus 110% per causa di forza maggiore a tutela dei cittadini colpiti: presentata interrogazione al Ministro Giorgetti

Il Partito Democratico è al fianco dei cittadini residenti nel palazzo di Largo Nino Franchellucci, nel quartiere Colli Aniene nel quarto Municipio di Roma, che andò a fuoco lo scorso 2 giugno, e che saranno in presidio nei pressi del Parlamento martedì e mercoledì per chiedere una deroga per causa di forza maggiore ai lavori del bonus 110%.


Su questa vicenda stiamo presentando, insieme ai colleghi Marco Simiani, Virginio Merola e Marco Sarracino un’interrogazione al Ministro dell’Economia per chiedere conto dell’impegno già assunto in Aula il 30 novembre quando, su nostra iniziativa, la Camera dei Deputati ha votato trasversalmente per chiedere al Governo di intervenire in tutte le condizioni straordinarie come questa, per evitare che persone già danneggiate gravemente da un incendio siano anche costrette a sopportare un ulteriore onere economico molto pesante, per una situazione che non può essere in alcun modo ascritta loro.


Al momento dell'incendio i lavori erano giunti a circa il 30 % di avanzamento rispetto alla complessiva ristrutturazione. Poi le successive attività giudiziarie hanno fermato i lavori rendendo di fatto impossibile il rispetto della scadenza prevista.


Non lasceremo sole le famiglie coinvolte e continueremo a batterci al loro fianco. Per questa ragione, in attesa di una risposta del Governo alle nostre interrogazioni, ripresenteremo anche uno specifico emendamento al #DlMilleproroghe.



Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page