top of page

Sicurezza stradale emergenza nazionale: presentata interrogazione PD in Commissione Trasporti

All'indomani dell’ennesimo incidente mortale nella Capitale, la tragica scomparsa di Calogero Palmeri, morto lo scorso 3 aprile mentre si trovava in sella al suo scooter, insieme alle colleghe e ai colleghi della Commissione Trasporti Anthony Emanuele Barbagallo Ouidad Bakkali Valentina Ghio Roberto Morassut sul tema cruciale della sicurezza stradale.


Secondo le stime più recenti nell'ultimo fine settimana si sono registrate 18 vittime della strada, mentre nel weekend di Pasqua (considerando anche il lunedì) le morti sulle nostre strade sono state addirittura 40.


Un vero e proprio bollettino di guerra. Una tragedia senza fine.


Il Ministro Salvini aveva annunciato un pacchetto di misure urgenti entro aprile e abbiamo chiesto su quali provvedimenti legislativi sta effettivamente lavorando, ribadendo il nostro impegno sul grande tema del sostegno delle vittime e delle loro famiglie, previsto nella proposta di legge AC638 che abbiamo presentato il 25 novembre 2022 ma che, tuttavia, non è stata ancora calendarizzata.


Di fronte al dramma quotidiano degli incidenti stradali non c'è altro tempo da perdere: per la #sicurezzastradale non ci fermeremo qui.


Question Time ➡️ bit.ly/43JRDO6



Opmerkingen


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page