top of page

Roma chiama Roma: il contributo di giovani, partito e risorse

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 30 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 lug

Quando Roma chiama Roma il Pd è unito e risponde presente.


È sempre una emozione speciale tornare sul palco della Festa dell’Unità Roma alle Terme di Caracalla. Lo è ancora di più poterlo fare da parlamentare romano al fianco del segretario PD Roma Enzo Foschi, del segretario GD Roma Jacopo Augenti e della presidente del Gruppo Partito Democratico Assemblea Capitolina Valeria Baglio per fare il punto sulle iniziative che insieme stiamo portando avanti con il partito per unire l’azione sul territorio e in Parlamento con il lavoro del Campidoglio e dei Municipi.


Il futuro di Roma è una grande questione nazionale. Solo facendo squadra e battendoci per i poteri e per le risorse che la Capitale merita, possiamo essere all’altezza delle sfide che ci aspettano e sostenere la trasformazione che abbiamo avviato tre anni fa al fianco del Sindaco Roberto Gualtieri e della nuova generazione politica al Governo della città.


I temi dei trasporti e dell’innovazione, che seguo direttamente in Parlamento, sono una priorità anche per Roma, perché possono diventare la leva fondamentale per generare nuove opportunità e combattere le disuguaglianze che troppo spesso dividono anche i romani tra cittadini di serie A e di serie B e costruire finalmente un futuro più giusto per tutte e per tutti.


Iniziativa dopo iniziativa, giorno dopo giorno, anche in Parlamento, dove siamo all’opposizione, abbiamo già ottenuto importanti risultati, come il reintegro dei fondi per completare la Metro C e l’approvazione della proposta di legge per la rottamazione delle auto abbandonate sottoposte a fermo amministrativo e insieme stiamo continuando a lottare per ottenere più risorse per il trasporto pubblico locale e rendere finalmente gratuito per i romani il tratto urbano dell’A24, su cui abbiamo già presentato un emendamento al Decreto Infrastrutture in conversione alla Camera.


Non ci fermeremo, porteremo avanti il nostro impegno al servizio della città e delle persone. E lo faremo insieme.


Grazie al PD ROMA - Partito Democratico di Roma, ai Giovani Democratici Roma, a Stefano Mentana per aver magistralmente presentato la serata e soprattutto ai tantissimi militanti impegnati giorno e notte per rendere possibile questa splendida occasione di incontro e confronto che si rinnova ogni anno.










ree

 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page