top of page

Richiesta informativa urgente su Libano Governo Meloni deve rispondere a una domanda semplice: Italia che fa?

  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Oggi, al rientro dall’assurda squalifica dai lavori parlamentari per aver manifestato per difendere la Camera dalla conferenza stampa dei nuovi fascisti, sono subito intervenuto in Aula per richiedere a nome del Partito Democratico un’informativa urgente del ministro Tajani sulla situazione in Libano.


Perché il Governo Meloni non può continuare a fare finta di non vedere quello che sta accadendo.


Il salto di qualità nel conflitto, frutto delle scelte del governo guidato da Netanyahu e dall’amministrazione Trump, rischia di travolgere non solo il Medio Oriente, ma tutto il mondo. Il prezzo della destabilizzazione permanente della regione lo stiamo già pagando in termini economici: un prezzo che questo Esecutivo non è in grado di pagare. Lo dimostrano le iniziative insufficienti messe in campo per sostenere famiglie e imprese di fronte alle conseguenze dirette di scelte sbagliate.


Serve un’iniziativa politica e diplomatica concreta, non dichiarazioni e balbettii. Mentre altri Paesi europei si muovono, il governo italiano non prende posizione. Per questo abbiamo chiesto al Governo di venire in Parlamento a rispondere a una semplice domanda: di fronte a tutto questo, l’Italia che cosa fa?



 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page