top of page

Rapporto Dekra: vision 0 per salvare la vita, basta divisioni sulla sicurezza stradale

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 7 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Il rapporto Dekra 2025 è uno strumento prezioso per ampliare il dibattito sul tema cruciale della #sicurezzastradale. Nonostante tutti gli interventi e le innovazioni, nel 2024 sono state 3.030 le vittime sulle nostre strade, un dato inquietante che chiama in causa tutte le istituzioni.


È il momento di rompere gli indugi e mettere tutte le potenzialità tecnologiche disponibili al servizio dell’obiettivo #VisionZero per riuscire ad azzerare le vittime e prendere esempio dalle esperienze positive come in Spagna, dove socialisti e popolari hanno trovato insieme un accordo per un nuovo piano per le città, rovesciando la piramide della #mobilità e dando maggiore attenzione a mezzi più sostenibili e innovativi.


Non servono più divisioni, ma una politica che sceglie finalmente di mettere la difesa della vita delle persone al primo posto e sostenere le #città30 che, con coraggio, stanno dimostrando concretamente di riuscire a salvare il maggior numero di vite, abbassando il limite di velocità nelle aree urbane con più alta densità di pedoni.


Per rivedere il mio intervento alla presentazione del Rapporto Dekra 2025 sulla sicurezza stradale ➡️ https://youtu.be/i9yMc0Vzz7Y?si=QVRcpJeqTLk-uuUY


ree

 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page