Presentazione del libro “ Smart Roma. Come Roma si trasforma in una smart city sostenibile” di Riccardo Corbucci alla Camera dei Deputati
- Andrea Casu

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il ruolo della Capitale non deve essere solo scritto nella Costituzione, ma deve vivere nello sviluppo e nella capacità di orientare il cambiamento tecnologico che stiamo attraversando: la vera sfida della smart city è quella di essere sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale e democratico.
Qualcuno vuole presentare una falsa alternativa tra i diritti e l'innovazione, come se dovessimo rinunciare a una cosa per ottenere l'altra o viceversa. Non è così, non deve essere così, e proprio le città sono il terreno di battaglia su cui possiamo e dobbiamo rompere politicamente questa falsa alternativa.
E in questo, il libro “Smart Roma. Come Roma si trasforma in una smart city sostenibile”, che abbiamo presentato oggi alla Camera dei Deputati insieme all’autore Riccardo Corbucci, al fianco della Vicepresidente Anna Ascani e con Giulia Presutti, ci restituisce una verità semplice e potente: si può fare.
Come sta dimostrando Roma, con l’amministrazione guidata dal Sindaco Gualtieri, che sta già utilizzando le nuove tecnologie al servizio dei cittadini per rendere la città più efficiente, più sicura, più vivibile e vicina alle persone.
Per acquistare il libro ➡️ https://www.giulioperroneditore.com/prodotto/smart-roma/
Per rivedere l’evento ➡️ https://webtv.camera.it/evento/29907









Commenti