top of page

Premio “Key4Biz - Indipendenza Digitale”

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 25 giu
  • Tempo di lettura: 2 min


Che grande emozione ricevere nella splendida cornice della Casina Valadier del Pincio il premio “Key4Biz Indipendenza Digitale”! Grazie a Luigi Garofalo e tutta la straordinaria comunità del gruppo editoriale SuperCom per questo riconoscimento e per tutti gli strategici progetti che portano avanti per tenere alta l’attenzione sulle tante sfide tecnologiche che dobbiamo affrontare per rendere l’Italia e l’Europa sempre più protagoniste delle rivoluzioni che stiamo attraversando. Se vogliamo un futuro all’altezza della nostra storia non possiamo accontentarci del ruolo di colonie, dobbiamo fare di più, tutte e tutti insieme.


Le motivazioni con cui mi hanno conferito questo premio mi hanno commosso e le voglio condividere con voi che ogni giorno con il vostro supporto sostenete il mio lavoro politico e parlamentare.


“Per l’impegno costante e lungimirante dimostrato nella sua attività parlamentare a sostegno dell’autonomia strategica digitale dell’Italia e dell’Europa.


L’Onorevole Casu si è distinto per una visione politica orientata al rafforzamento dell’indipendenza tecnologica, promuovendo iniziative legislative volte a incentivare la domanda pubblica verso le eccellenze dell'industria tecnologica italiana ed europea, nei settori cruciali come la cybersecurity, le tecnologie satellitari e l’intelligenza artificiale.


Attività parlamentari come la sua contribuiscono a creare condizioni favorevoli alla crescita economica delle imprese nazionali ed europee, sostenendo la formazione di nuove competenze digitali e aumentando la resilienza dell’ecosistema tecnologico del Paese, nel quadro più ampio della sicurezza e dell’interesse nazionale.


Il suo impegno rappresenta un esempio virtuoso di come la Politica possa essere motore di progresso tecnologico, competitività e libertà digitale, se ben bilanciata con gli interessi nazionali, a beneficio delle generazioni presenti e future.


Per tutti questi motivi, come testata giornalistica Key4Biz gli conferiamo il Premio Indipendenza Digitale.”



24/06/2025




 
 
 

Comentários


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page