top of page

Oggi, e ogni singolo giorno dell'anno, dalla parte di tutte le donne #8marzo

Oggi, e ogni singolo giorno dell'anno, dalla parte di tutte le donne #8marzo


"La libertà delle donne cambia il mondo. Per questo in tanti luoghi è sotto attacco. “Donna, vita, libertà” è il grido delle nostre sorelle che guidano la rivolta civile e politica del popolo iraniano. “Donna, vita, libertà” sono le parole che oggi nel mondo risuonano contro ogni discriminazione e sfruttamento.


La nostra libertà esige cambiamento, contro i contrattacchi delle destre, di chi vorrebbe tornare ai ruoli imposti dall'appartenere a un genere e ci pensa solo madri e mogli, senza peraltro dare nessun valore a quel lavoro di cura che ogni giorno riproduce la vita. Mentre noi chiediamo congedi paritari, condivisione della cura, lavoro per le donne, contrasto alla precarietà, alle disuguaglianze di genere e di salario.


Libere di essere, di vivere, studiare, lavorare, amare. Libere di autodeterminarci, di diventare o non diventare madri, di non dover rinunciare al lavoro per esserlo.

Libere dalla violenza maschile. Libere dagli stereotipi. Libere insieme, ogni giorno, per far avanzare i diritti di tutte"


Partito Democratico - Coordinamento nazionale delle democratiche




Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page