
Le organizzazioni nazifasciste devono essere sciolte: fermiamo chi semina odio e violenza
- Andrea Casu
- 25 lug
- Tempo di lettura: 1 min
A Montespaccato i cittadini hanno combattuto al fianco delle istituzioni per sconfiggere le forze criminali, riconquistare passo dopo passo spazi di partecipazione e democrazia e restituirli alla comunità.
Per questo dopo il grave atto vandalico alla sezione PD di Montespaccato, una chiara ritorsione per la rimozione di un murale neofascista legato alla criminalità locale, insieme a Roberto Morassut e tutti i deputati PD eletti a Roma abbiamo presentato un’interpellanza al Ministro Piantedosi.
Abbiamo chiesto più sicurezza per i cittadini, controlli più efficaci per difendere le sedi dei partiti e delle associazioni colpite da intimidazioni di movimenti nazifascisti, anche al fine di verificarne anche i legami con la criminalità organizzata.
Come Partito Democratico, non ci lasceremo intimidire.
Continueremo a batterci per chiedere al Governo di intervenire prima e non solamente dopo le aggressioni: tutte le organizzazioni che in nome del nazifascismo seminano odio e violenza devono essere sciolte, perché minacciano la sicurezza e la democrazia per tutte e per tutti.
Per vedere il video completo dell’interpellanza urgente ➡️ https://youtu.be/7Qj_1OOAVkI?si=xk4QXbq-RwjHWgdN

Commenti