top of page

In Piazza dei Consoli a Roma per il Forum Casa con gli inquilini delle case degli enti previdenziali

In Piazza dei Consoli, a Roma, al fianco di Roberto Morassut, Yuri Trombetti, Emanuela Droghei, Enzo Foschi e Rosa Ferraro un importante incontro del #ForumCasa del PD ROMA coordinato da Alessandra Della Guardia e Luca Cenatiempo con le famiglie che rischiano lo sfratto a causa del processo di svendita che gli enti previdenziali hanno iniziato senza offrire soluzioni ai cittadini più fragili che non possono permettersi di acquistarle.


Durante l’incontro, abbiamo ascoltato il grido di dolore di inquiline e inquilini, che non può essere ignorato e deve essere preso in considerazione per avanzare proposte in Parlamento e nel Paese.

Come Partito Democratico dobbiamo riportare la questione della #Casa e il diritto all'abitare al centro dell'agenda politica, contro una destra che penalizza le fasce più deboli della popolazione, azzerando il sostegno all’affitto e alla morosità incolpevole.


Perché per costruire in #Italia e in #Europa un futuro di giustizia sociale e climatica, è fondamentale che nessuno venga lasciato indietro.


Ogni voto conta, anche per garantire a tutte e a tutti il diritto alla casa.



コメント


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page