Il mio intervento alla sesta edizione di "5G&Co. - Everything is connected" al Palazzo delle Esposizioni
- Andrea Casu
- 19 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Tutti i cambiamenti camminano sempre sulle gambe delle persone, delle donne e degli uomini chiamati a metterli in pratica se li ritengono convenienti o a ostacolarli se li considerano un pericolo. Dal #5G al #cloud, dalla #Cybersicurezza all'#IntelligenzaArtificiale: tutto è connesso.
Il nostro presente e futuro dipende dalla capacità che avremo di sfruttare in modo efficace tutte le potenzialità dei nuovi strumenti per migliorare la qualità della vita umana in tutti i campi, dalla #sanità all’#agricoltura, dall’#educazione ai #trasporti fino a tutti i servizi offerti dalla #PubblicaAmministrazione a cittadine e cittadini.
Orientare verso le esigenze concrete delle persone, a partire dalle più deboli e fragili, la transizione digitale è una grande sfida politica e democratica.
Ho avuto la possibilità di parlarne durante la sesta edizione della conferenza internazionale "5G&Co. - Everything is connected" organizzata dal CNIT al Palazzo delle Esposizioni. Un evento importante che richiama tutte e tutti noi alla necessità di collegare le grandi sfide che abbiamo davanti per colmare in tutti i settori strategici il grave ritardo che c’è nel nostro Paese e in Europa.
Il mio intervento ➡️
La mia intervista ➡️ https://www.youtube.com/watch?v=tvx6n6_bQcs
Comments