top of page

Il futuro del sistema logistico tra intelligenza artificiale e sostenibilità

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Il futuro del sistema logistico tra intelligenza artificiale e sostenibilità.


Alla Città dell’Altra Economia un confronto ricco e partecipato sui rischi e sulle opportunità legati all’arrivo dell’intelligenza artificiale e delle nuove tecnologie in un settore cruciale come quello della logistica e del trasporto merci.


In una sala piena di lavoratrici, lavoratori e rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni datoriali del settore, abbiamo condiviso idee, progetti e proposte per affrontare le sfide di un periodo di grandi cambiamenti per il settore e, soprattutto, per dotare il nostro sistema paese di tutte le infrastrutture e le competenze necessarie ad esserne protagonisti e non semplici spettatori.


Grazie a Rocco Lamparelli, al Circolo PD trasporto merci e logistica e a tutte e tutti i partecipanti. Momenti come questo sono fondamentali per capire insieme come difendere la dignità e la sicurezza del lavoro e sostenere la crescita e la competitività dell’Italia e dell’Europa e costruire insieme le iniziative e le proposte da portare avanti nelle Istituzioni.


Perché se si fermano i trasporti, si ferma tutto il Paese. E noi non possiamo permetterlo.


ree

 
 
 

Commenti


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page