top of page

Governo Meloni garantisca su stazione Pigneto: presentata interpellanza urgente del Partito Democratico

Il Governo ha risposto oggi all’interpellanza urgente che abbiamo presentata come Gruppo del Partito Democratico insieme al primo firmatario Roberto Morassut, Ouidad Bakkali, Anthony Emanuele Barbagallo, Paolo Ciani, Valentina Ghio, Marianna Madia, Claudio Mancini, Nico Stumpo, Nicola Zingaretti e Michela Di Biase sul terzo fallimento dell'appalto per la realizzazione del nodo ferroviario del Pigneto a Roma, da parte di Rfi.


Registriamo positivamente l'impegno del sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Tullio Ferrante, di garantire i tempi stabiliti per la realizzazione dell'opera entro il 2025, entro il Giubileo.


Ci lasciano perplessi la vaghezza delle modalità operative attraverso le quali garantire tale obiettivo. Siamo quasi a marzo 2024 e la qualità dell'opera, in un quadro di sicurezza del lavoro e di sostenibilità dei cantieri, in un quartiere densamente popolato, non possono essere trascurati.


Continueremo comunque a vigilare sulla credibilità degli impegni oggi assunti dal Governo in Aula e per suo tramite da Rfi.


Video interpellanza urgente ➡️ https://youtu.be/DMTpdNQILVE?si=Lz3Jr4kLu8LysiwA



Kommentare


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page