top of page

Giornata Internazionale della Lingua dei Segni: presentazione di FabuLIS, la collana di libri bilingue italiano-LIS alla Camera dei deputati

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 24 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Il 23 settembre ricorre la Giornata Internazionale della Lingua dei Segni, istituita per ricordare la fondazione della Federazione Mondiale dei Sordi (WFD) nel 1951. Su iniziativa dell' Ente Nazionale Sordi, proprio per questa occasione, abbiamo presentato alla Camera dei Deputati insieme a Giuseppe Amorini, Gino Salvatori, Irene Scarpati e Domenico Cavazzino il progetto FabuLIS, una collana innovativa di libri bilingue italiano-LIS per ragazze e ragazzi.


Ogni libro, realizzato in collaborazione con Biancoenero Edizioni, è accompagnato da dei video in Lingua dei Segni Italiana, raggiungibili attraverso dei QR code presenti in ciascuna pagina e in grado di rendere la lettura un'esperienza più coinvolgente e accessibile per tutte e tutti, sordi e non.


Si tratta di un progetto importante che merita tutto il nostro sostegno, perchè tanto dobbiamo ancora fare per realizzare nella vita di tutti i giorni il principio sancito dall'Articolo 3 della Costituzione che impegna la Repubblica a rimuovere tutti gli ostacoli che limitano la libertà e l’uguaglianza di tutte le cittadine e i cittadini. Nessuno escluso.


Il video dell’evento, trasmesso in diretta anche in Lingua dei Segni Italiana, è disponibile al link ➡️ https://webtv.camera.it/evento/26176



 
 
 

Kommentare


Archivio

Cerca per tag

Seguimi

  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page