Emergenza sicurezza stradale: la mia intervista a Rai Isoradio
Si è consumato un weekend drammatico sulle strade del nostro Paese, l’ennesimo contraddistinto da un numero impressionante di incidenti mortali. Come ha titolato ANSA “Una domenica di morte sulle strade” che ha coinvolto tutto lo stivale provocando dieci vittime in totale: solo nella provincia di Perugia, due incidenti, con quattro giovani morti e un altro in gravi condizioni.
Numeri da brividi.
È necessario mettere in campo nuove azioni per intervenire sulle regole al più presto. Anche in Parlamento, dove stiamo portando avanti proposte come la legge "salvaciclisti" a prima firma Mauro Berruto che si sta discutendo in Commissione Trasporti con un percorso di audizioni; o come la proposta di legge che abbiamo presentato il 25 novembre 2022 per rendere effettiva l’assistenza alle vittime e alle loro famiglie ma che, tuttavia, ad oggi non è stata ancora calendarizzata.
Non ci fermeremo. Di fronte alla tragedia senza fine degli incidenti stradali continua il nostro impegno per la sicurezza e per la tutela di tutte le vite umane sulle strade.
La mia intervista a Rai Isoradio ▶️ https://youtu.be/3I6vH_-UDhE
コメント