Dl Pnrr: Governo accoglie Ordine del Giorno. Liberiamo le strade dai veicoli abbandonati e fuori uso

Dal giorno in cui sono stato eletto in Parlamento ho scelto di dedicare il massimo impegno a ogni intervento utile a liberare le strade dai tantissimi veicoli abbandonati e fuori uso disseminati per le nostre città, in particolare nei quartieri più periferici. Carcasse senza più alcun valore che non rappresentano solo una questione di degrado ambientale e pubblica sicurezza, ma generano anche un profondo sentimento di abbandono e mortificazione.


Ho presentato due interrogazioni per richiamare l'attenzione del Governo sull'urgenza di una modifica della normativa esistente e della previsione di maggiori risorse ai comuni insieme a una proposta di legge a mia prima firma in materia di cancellazione dal pubblico registro automobilistico di veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo.


Oggi, un ulteriore passo avanti. Nell'ambito della conversione del Dl Pnrr, il Governo ha accolto l'ordine del giorno che ho presentato insieme ai colleghi Chiara Braga, responsabile sostenibilità PD, e Davide Gariglio, Capogruppo in Commissione Trasporti, per sollecitare una gestione sempre più virtuosa dei veicoli fuori uso.


Continuerò a portare avanti questa battaglia nelle Istituzioni, fino a quando finalmente, passeggiando nei nostri quartieri, le tristi immagini di mezzi distrutti e abbandonati diventeranno solo un ricordo e lo spazio che oggi occupano sarà restituito alla cittadinanza


Interrogazione Mercoledì 10 novembre 2021

Interrogazione Martedì 14 giugno 2022

Proposta di Legge Lunedì 6 giugno 2022

Ordine del Giorno Martedì 28 giugno 2022


29 giugno 2022





Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square