Con Filippo Sensi!

Stamattina, a Primavalle, insieme a Francesca e agli attivisti del Comitato. Al nostro fianco, Filippo Sensi, amico prezioso e parlamentare da sempre impegnato in prima linea a denunciare e combattere il disastro amministrativo di Roma.

Anche oggi Primavalle sommersa da rifiuti, così come altre zone di questo quadrante (e tutta Roma). Strade che sembrano discariche a cielo aperto, intere aree occupate da cassonetti strabordanti, esalazioni nauseabonde nelle immediate vicinanze di abitazioni, esercizi commerciali, bar e ristoranti.

Il totale fallimento nella raccolta, qui come in tutta la città, è una ferita sanguinante, una piaga che abbiamo il dovere morale - prima ancora che politico e amministrativo - di rimarginare, garantendo finalmente la pulizia delle strade e la chiusura del ciclo dei rifiuti nella Capitale.

Non è tutto. Perlustriamo continuamente gli angoli di questo territorio. La presenza di rifiuti sulle strade e i cumuli di immondizia non sono solo un problema di decoro, ma possono diventarlo anche di salute pubblica.

Quello a cui assistiamo quotidianamente non è degno di una città civile. E non finisce qui. Al tema del decoro, si aggiunge quello della sicurezza. Raccogliamo le denunce dei cittadini. Lungo interi tratti manca l’illuminazione, il manto stradale è dissestato, si naviga a vista in una marea di irrisolti amministrativi che hanno il sapore della resa.

Ma non ci possiamo arrendere, non ci arrenderemo. Continueremo, giorno per giorno, strada per strada, al fianco di Roberto Gualtieri e tutte le candidate e i candidati del centrosinistra ad andare avanti per affrontare a viso aperto tutte le questioni. Vogliamo risolverle e le risolveremo.

Per Roma. E per tutti noi.


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square