Con Chiara Gribaudo!

Anche nel quadrante nordovest della Capitale troppi giovani non studiano e non lavorano, una ferita aperta nelle nostre città che rischia di mettere a repentaglio il futuro di tutti noi. La dispersione scolastica e le difficoltà nell'accesso al mondo del lavoro sono criticità di questo territorio su cui dobbiamo intervenire con energia e determinazione, potenziando gli strumenti a nostra disposizione per il sostegno all’istruzione e alla formazione.

Insieme a Chiara Gribaudo, responsabile della missione giovani nella segreteria nazionale PD in prima linea per tutti noi in questa battaglia fondamentale, al segretario romano dei Giovani Democratici, Agostino Biondo , e a giovani candidati e candidate e militanti abbiamo attraversato le vie e le strade di Primavalle.

Nel PNRR sono previsti poi di 30 miliardi di euro da impiegare per il potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione. Sarà fondamentale sfruttare al massimo questa opportunità, puntando sulla riqualificazione e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica, sulla manutenzione delle infrastrutture sportive interne ai plessi, sulle mense, sulla didattica, sulla semplificazione delle procedure di accesso al lavoro.

Andiamo avanti, con al nostro fianco energie nuove che possono far rinascere Roma e l’Italia. Per Roma. E tutti noi.


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square