top of page

Buone Primarie PD 2023: il 26 febbraio seggi aperti dalle 8 alle 20

In Parlamento e nel Paese ci sono Fratelli, Leghe, Forze, Movimenti, Alleanze e un solo Partito che serve lealmente la Costituzione e permette ai propri di elettori di concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.


Lo stiamo dimostrando ancora una volta, domenica, grazie al lavoro di migliaia di militanti, un patrimonio unico di energie che rende speciale la nostra comunità.


Queste primarie ci hanno offerto l'occasione di un grande confronto sulla direzione che vogliamo dare al nostro futuro. Alle elezioni politiche del 25 settembre tranne la lista di Giorgia Meloni tutte le principali forze hanno perso voti, ma gli unici ad aver aperto una nuova fase di partecipazione collettivo siamo stati noi.


Abbiamo perso ma non ci siamo mai persi e anche per questo penso che sia giusto dire grazie a Enrico Letta. Nel suo ultimo giorno da Segretario, non dimentico il primo e l'amore verso il PD che ha dimostrato negli ultimi due anni e negli ultimi mesi insieme a chi ha sempre lavorato senza risparmiarsi con lui nel Partito e nei gruppi parlamentari.


Personalmente ho scelto di votare Stefano Bonaccini perché penso che abbia dimostrato di avere tutta l'esperienza, la tenacia e le capacità necessarie a costruire una nuova fase facendo tesoro di tutte le lezioni della nostra storia, recenti e lontane. Ho fiducia in lui, dopo la vittoria in Emilia Romagna ha già saputo coinvolgere Elly Schlein e sono certo che se lo sceglieremo come segretario valorizzerà nuovamente il suo contributo insieme a quello di Gianni Cuperlo e Paola De Micheli.


Dobbiamo costruire l'unità di cui abbiamo bisogno per guardare negli occhi le persone, ascoltare con umiltà problemi e critiche, parlare delle nostre proposte per sanità, scuola, lavoro, cultura, sostenibilità e innovazione e non degli scontri e delle differenze interne al PD. Solo così potremo difendere i diritti di tutti e di tutte dal Governo più a destra della Repubblica e costruire a partire da un Partito Democratico forte e rinnovato un centrosinistra radicato e vincente. Non sarà facile ma se lo faremo tutti e tutte insieme ci riusciremo. A cominciare dalla giornata di domani e oltre.


Buone Primarie PD 2023! I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20. Trova il tuo su 👉🏻 http://primariepd2023.it



Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page